Pulizie civili e industriali

Pulizie civili e industriali di manutenzione e di fondo a Ferrara

Pulizia e igiene sono condizioni fondamentali per qualunque tipo di ambiente, da quello ospedaliero a quello aziendale, dall'impresa che opera nella filiera agroalimentare fino agli uffici e studi professionali alle abitazioni private. Il personale di Ferrarese Global Service Srl soddisfa tutte le esigenze per qualunque ambiente e area di produzione, utilizzando sempre macchinari e detergenti professionali, che garantiscono un risultato di elevata qualità.

Servizi e clienti

Ferrarese Global Service Srl offre i suoi servizi a Enti pubblici e privati, uffici, aree di lavorazione e produzione, magazzini, complessi industriali, Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere, banche, hotel, cliniche private e RSA, abitazioni private:
  • pulizia di manutenzione ordinaria - è un processo di gestione del pulito della superficie eseguito a intervalli di tempo prestabiliti, la cui caratteristica tecnico operativa è quella di rimuovere particelle di sporco leggere utilizzando adeguate attrezzature e prodotti detergenti-disinfettanti;
  • pulizia di fondo viene eseguita su tutte quelle superfici che normalmente non vengono pulite ordinariamente e dove quindi lo sporco è più radicato. Le metodologie, i prodotti e le attrezzature utilizzate per questo tipo di pulizia sono più specifiche e in alcuni casi diverse da quelle utilizzate per la manutenzione.
  • pulizia industriale rappresenta un’intera gamma di prodotti, attrezzature e macchine concepita per la pulizia di grosse superfici.
In questi ambienti è fondamentale eliminare al meglio ogni eventuale traccia di polvere circostante che potrebbe compromettere la produzione interna di beni alimentari o tecnologici. Per questo motivo, può essere necessario l’impiego di macchine quali spazzatrici industriali uomo a bordo, carrelli elevatori, piattaforme aeree, il cui utilizzo prevede una specifica formazione e a cui vengono sottoposti gli operatori (es. patentino per carrelli elevatori).

Trattamenti specifici per pavimentazioni

I pavimenti sono la parte dell’immobile che si sporca maggiormente. A seconda della loro natura (marmo, cemento, cotto, Klinker, grès, pvc, linoleum, legno ecc.) è possibile applicare sulla loro superficie uno specifico trattamento, oleo/idro-oleorepellente, antiscivolo, antipolvere, antiusura, antimacchia, che favorisca la protezione della stessa dal naturale degrado e ne faciliti la sua manutenzione.
Esistono diversi tipi di trattamento che possiamo proporre ai nostri clienti:
  • protettivi per klinker che impediscono assorbimento da parte della superficie di acqua e macchie di varia natura;
  •  protettivi per marmi Travertini, pietre calcaree, graniti, porfido e pietre silicee, che preservano nel tempo le caratteristiche originarie del materiale proteggendole dal deterioramento;
  •  protettivi per cotto che impediscono l’assorbimento da parte della superficie di acqua, olio e macchie di vario genere;
  •  protettivi per Gres Porcellanato, che impediscono la trattenuta dello sporco;
  •   protettivi per autobloccanti, piastre e manufatti in cemento, che impediscono l’assorbimento da parte della superficie di olio, microorganismi, eccesso di salnitro;
  •  protettivi per pavimenti resilienti, PVC-gomma e linoleum, che creano sulla superficie un film molto resistente al traffico e ai segni neri e all’acqua.
Scrivete a info@feglo.it per scoprire i dettagli dei servizi di pulizia
Share by: