Disinfestazioni

Disinfestazioni per aziende e privati

Ferrarese Global Service S.r.l. può proporre un programma completo di prevenzione efficace e professionale contro topi, blatte, scarafaggi, zanzare e altri insetti volanti e striscianti. Nel dettaglio, opera per conto di privati ed enti pubblici, attuando programmi personalizzati di controllo verso le specie ritenute maggiormente dannose e causa di problemi di carattere sanitario dovuti alla loro presenza all’interno delle strutture. L’esperienza maturata presso varie strutture del ferrarese, bolognese, modenese e veneto garantisce assoluta professionalità ed elasticità all’interno di ogni tipo di struttura: bar, forni, cucine di ristoranti, grandi complessi ospedalieri, magazzini, depositi, discariche, macelli, case private, sia per interventi di singola durata, che di carattere continuativo nell’arco dell’anno.

I prodotti utilizzati, naturali o di sintesi, sono presidi medico chirurgici registrati al Ministero della Sanità e autorizzati dalla Comunità Europea. I tecnici della Ferrarese Global Service S.r.l., qualificati e in possesso dell’abilitazione all’utilizzo dei prodotti chimici, operano esclusivamente con principi attivi di ultima generazione, testati, registrati e garantiti da Fornitori Qualificati prima di essere proposti al cliente e distribuiti con diversi mezzi sia elettrici che meccanici. Ove necessario si garantiscono soluzioni alternative all’impiego di mezzi chimici nel massimo rispetto dell’ecosistema.

Derattizzazione

A fronte di problemi legati al crescente sviluppo di ratti e topi sia all’interno di complessi industriali, che nelle abitazioni private, Ferrarese Global Service S.r.l. propone l’utilizzo di sistemi di controllo al fine di fronteggiare lo sviluppo di questo pericolosissimo agente infestante, attraverso il posizionamento di esche derattizzanti che con sistemi eco-compatibili.
Nel primo caso il controllo avviene con la posa di erogatori di sicurezza in materiale plastico resistente, muniti di etichetta di riconoscimento e contenenti esche a microdosi, in pasta alimentare fresca confezionata in bustina o paraffinato, contenenti principi attivi antimurrina di efficacia e sicurezza massima. A ogni controllo viene verificata la quantità di prodotto consumato in ogni erogatore e se necessario, viene ripristinata la dose con formulati differenti per evitare fenomeni di resistenza, a garanzia sempre della massima appetibilità. L’assunzione del prodotto causa disidratazione ematica fenomeno che porta a cercare fonti di acqua lasciando i luoghi infestati in caso contrario avendo perso la maggior parte dei liquidi l’infestante verrà trovato in forma mummificata. 

L’utilizzo di sistemi ecocompatibili, Eko-Mille e/o a cattura multipla avviene in quei luoghi ritenuti a rischio, come ambienti sanitari, scuole, le aree dispensa, le cucine e pertinenze, il bar, i laboratori alimentari, gli ambulatori, i magazzini ortofrutticoli. Particolare importanza viene data infine al Rat-Profing (processo che si sviluppa con metodi di prevenzione all’accesso dei muridi all’interno degli edifici).

Disinfestazione contro insetti nocivi: blatte e scarafaggi

Ferrarese Global Service Srl esegue interventi di disinfestazione mirati all’eliminazione di insetti striscianti e volanti: blatte, scarafaggi, formiche, pulci, mosche, zanzare, vespe, calabroni, ragni, scorpioni, parassiti del verde. In genere blatte e scarafaggi impropriamente vengono considerati da molti come lo stesso “infestante”. Profonde diversità esistono tra i due insetti, ma essi sono accomunati dall’essere fonte di disagio, vettori di molteplici patologie, nonché causa di deperimento di derrate alimentari e delle condizioni igienico/sanitarie dei luoghi dove vivono.
  • La Blatta Orientale, comunemente conosciuta come scarafaggio nero, viene combattuta tramite erogazione di insetticida liquido all’interno degli scarichi, fosse settiche e pozzetti degrassatori in quanto luoghi di proliferazione dell’insetto. 
  • La Blattella Germanica, o mosca del caffè, invece risiede e si moltiplica soprattutto nelle zone “caldo/umide” interne di cucine e nello specifico tendono a ovodeporre dietro a frigoriferi, fornelli e battiscopa.
In tal caso, la prevenzione e la lotta al parassita avviene erogando prodotto insetticida in formulato “gel alimentare”, tramite siringa di precisione nelle aree maggiormente fonte di focolaio. Il prodotto agisce per ingestione e rimane attivo sia nelle deiezioni che all’interno dei cadaveri. Cibandosi dei propri simili, la blatta, fa si che si produca un effetto disinfestante denominato “domino”. La particolarità di questo prodotto consiste nella sua atossicità, oltre al fatto che il principio attivo viene metabolizzato esclusivamente all’interno dell’apparato digerente della blattella, garantendo così la massima sicurezza nei confronti delle specie non bersaglio e la possibilità di intervenire in luoghi critici come cucine e ambienti sanitari eliminando il rischio di contaminazione delle derrate.

Disinfestazioni e lotta alle zanzare comuni e zanzare tigre

La lotta alla zanzara è basata sulla corretta esecuzione di interventi specifici contro gli stadi larvali che consentono di eliminare in breve tempo un grande numero di potenziali zanzare adulte. È un tipo di lotta caratterizzata da un minor impatto ambientale rispetto all’intervento contro le zanzare adulte, poiché l’area di trattamento è circoscritta al focolaio ed è possibile utilizzare prodotti biologici.

Quando non è possibile intervenire tempestivamente con la lotta antilarvale, o lo sfarfallamento si è già verificato, si agisce con interventi adulticidi, utilizzando come prodotto una miscela di acqua e formulato insetticida, che viene erogato con atomizzatore a basso volume o nebulizzatore nelle zone esterne quali siepi, cespugli, arbusti. 

La zanzara adulta verrà così in contatto con l’insetticida direttamente in volo oppure quando si poserà sulle superfici trattate. Gli interventi per le zanzare comuni vengono messi in atto nelle prime ore della sera o alle prime luci dell’alba, mentre per la zanzara tigre nel tardo pomeriggio.

Disinfestazioni da imenotteri pungenti

Attualmente non è possibile intervenire preventivamente sulla formazione dei nidi, pertanto la lotta alle vespe è rivolta all’eliminazione più precoce dei nidi stessi. Indipendentemente dalle dimensioni del favo, l’eliminazione deve avvenire rispettando le norme di sicurezza con particolare riferimento ai dispositivi di protezione individuali previsti, quali maschere tute e guanti.

I formulati utilizzati sono pronti all’uso e a base di piretroidi sinergizzati con piperonil butossido in grado di bloccare il movimento delle ali. L’insetto quindi, incapace di riprendere il volo e caduto a terra, diventa inoffensivo e muore in poco tempo.

Bonifica Volatili

A fronte di una richiesta sempre più ampia verso i servizi di contenimento dei problemi causati dalla presenza dei piccioni, Ferrarese Global Service Srl attua interventi personalizzati, analizzando ogni singola situazione e utilizzando personale qualificato per queste particolari tipologie di servizio.

E’ così in grado di affrontare ogni aspetto del servizio, dalla bonifica del guano all’allontanamento dei volatili presenti, dalla disinfezione da patogeni alla posa in opera di reti antintrusione, con impatto visivo minimo, a linee elettrificate e dissuasori in acciaio raggiungendo qualsiasi altezza mediante l’utilizzo di piattaforme aeree.
Compilate l'apposito form di contatto per prezzi e dettagli dei trattamenti
Share by: